Logo Trek or Tour
Trek or Tour
Paesaggio rappresentativo per Giappone

Giappone

Il Paese del Sol Levante, dove antiche tradizioni e futuro si incontrano.

Immagine di Kyoto-Nara

Kyoto-Nara

3 Giorni

Kinki

Kyoto è il cuore culturale e spirituale del Giappone, una città che per oltre mille anni è stata la capitale imperiale del paese. A differenza di Tokyo, in gran parte risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Kyoto conserva un'incredibile ricchezza di templi, santuari, palazzi e giardini tradizionali che la rendono una sorta di museo a cielo aperto. Nara è un luogo dove natura e spiritualità si fondono in un'armonia unica, un'oasi di pace a breve distanza da Kyoto. L'esperienza indimenticabile di Nara è l'incontro con i suoi famosi cervi sacri.

Immagine di Osaka

Osaka

2 Giorni

Kansai

Osaka è famosa per il suo dinamico cibo di strada, per i suoi siti storici come il Castello di Osaka e per le sue vivaci aree come Dotonbori. La città vanta anche un ricco patrimonio culturale, con arti tradizionali come il teatro delle marionette Bunraku.

Immagine di Kanazawa

Kanazawa

1 Giorni

Chūbu

Kanazawa è una città che incanta per il suo mix di storia tradizionale, arte raffinata e giardini paesaggistici mozzafiato. Spesso definita la "piccola Kyoto", ha saputo conservare gran parte del suo patrimonio storico, inclusi distretti di geishe e samurai, scampando ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Immagine di Hiroshima e Itsukushima

Hiroshima e Itsukushima

2 Giorni

Chūgoku

Hiroshima è una città che incarna sia la tragedia del passato che la resilienza e la speranza per il futuro. Itsukushima (Miyajima), è una delle isole più iconiche e fotografate del Giappone, famosa per il suo "torii galleggiante" e per i suoi panorami mozzafiato. È una destinazione Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e un'ottima gita di un giorno da Hiroshima.

Immagine di Tokyo

Tokyo

4 Giorni

Honshu

Tokyo è una città di superlativi, un'elettrizzante megalopoli dove il futuro e la tradizione si scontrano e convivono in una sinfonia mozzafiato. Capitale del Giappone, è un'infinita distesa urbana che riesce a essere contemporaneamente iper-moderna e profondamente legata alle sue radici culturali.

Immagine di Takayama e Shirakawago

Takayama e Shirakawago

1 Giorni

Chūbu

Takayama è situata tra le Alpi Giapponesi nella Prefettura di Gifu, è una città incantevole e ben conservata, famosa per il suo centro storico dell'epoca Edo, le sue birrerie di sake, i suoi mercati tradizionali e i suoi impressionanti festival. Shirakawa-go è uno dei luoghi più iconici e affascinanti del Giappone, famoso per i suoi villaggi tradizionali con le uniche case in stile gassho-zukuri (letteralmente "mani in preghiera", a causa della forma dei tetti ripidi che ricordano le mani giunte in preghiera).